RASSEGNA STAMPA
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lotito furioso con il Milan
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sugli umori del presidente biancoceleste dopo che la Champions è sfumata per un soffio…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lotito furioso con il Milan
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sugli umori del presidente biancoceleste dopo che la Champions è sfumata per un soffio…
(foto Getty Images)
LECCE – Lotito furioso con il Milan, si aspettava una vittoria dei rossoneri, un successo che avrebbe spinto la sua Lazio in Champions League e invece è arrivato un pareggio a reti bianche, il risultato più scontato e pronosticabile. Lotito si aspettava il miracolo o quantomeno un’esibizione diversa da parte dei campioni d’Italia, è rimasto deluso. Ha vissuto la gara di Lecce in tribuna, è stato informato costantemente dai suoi collaboratori dell’andamento del match del Friuli e a fine partita ha provato amarezza e delusione.
Non si è presentato davanti alle telecamere e ai microfoni, si è sfogato nei pressi della sala stampa dello stadio mentre guardava la televisione e ascoltava gli interventi dagli altri stadi. Accanto a lui c’era Luigi De Canio e il presidente della Lazio, parlando con il tecnico dei pugliesi, s’è lasciato scappare una sola frase: « Certe cose non devono succedere… » . Lotito, successivamente, non ha voluto confermare la frase davanti ai cronisti, evidentemente l’ha fatto per non entrare in polemica con la società rossonera e probabilmente oggi smentirà quelle poche parole. Ma lo sfogo era reale, la rabbia evidente, non è riuscito a nasconderla, non c’era bisogno di esternarla con dichiarazioni ad effetto. Il presidente della Lazio da settimane si affannava nel chiedere la regolarità del campionato e nei giorni che hanno preceduto il match di Lecce non aveva mai messo in dubbio l’atteggiamento del Milan, ieri qualche perplessità l’ha avuta. La Lazio giocherà in Europa League il prossimo anno, il quarto posto lo ha ottenuto l’Udinese calcolando la differenza reti, per i biancocelesti è una beffa dolorosa.[…]
LA SQUADRA –La delusione della Lazio a fine gara era evidente, palpabile. I giocatori sono andati sotto la curva del settore ospiti, c’erano almeno cinquecento tifosi biancocelesti, li hanno salutati, hanno lanciato magliette e pantaloncini, hanno rivolto un applauso di ringraziamento ai fedelissimi. Tutti nel mondo laziale speravano di agganciare il treno della Champions League, ma è troppo facile credere che sia sfumato all’ultimo minuto dell’ultima giornata di campionato.[…]
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa