NOTIZIE
Immobile talismano a caccia di record: Hamrin e l’Europa nel mirino
LAZIO IMMOBILE SERIE A RECORD – Il capitano della Lazio, Ciro Immobile, ha spesso dichiarato di non prestare molta attenzione ai record. Le sue prestazioni, comunque, lo avvicinano sempre di più ai 150 gol con la maglia biancoceleste. Le sue prestazioni, inoltre, hanno sempre garantito la qualificazione europea.
Lazio, Immobile talismano per l’Europa
Alla Lazio dal 2016\2017 Ciro Immobile ha saputo prendersi sulle spalle squadra e tifosi. Impressionante il rendimento dell’attaccante di Torre Annunziata che, come riportato dal Corriere dello Sport, da quando è arrivato non ha mai visto la Lazio mancare l’obiettivo europeo. 181 reti totali, 149 in campionato con la maglia della Lazio e poi una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane e una qualificazione alla Champions League, attesa 13 anni. La corsa su Atalanta, Fiorentina e Roma è determinante per la Lazio, in termini economici e di visibilità: Ciro sembra sapere bene come fare.
Gol e record, Ciro a un passo da Harmin
I gol del capitano in maglia Lazio sono 181. Con la rete realizzata al Milan, oltre a superare Quagliarella nel computo totale delle reti in A, diventando il più prolifico giocatore in attività, Immobile ha segnato la rete numero 149 in campionato con la Lazio. Il dato lo avvicina ad Harmin, a quota 150, e lo proietta tra i più grandi realizzatori in Serie A con la stessa maglia. La partita con lo Spezia, avversario gradito a Ciro (all’andata segnò una tripletta), è vicina: alla Lazio servono i suoi gol per l’Europa, al bomber di Sarri servono per confermarsi nella storia del club e del calcio italiano.
LEGGI ANCHE Pulici: “Immobile o Vlahovic? Ecco chi scelgo”
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO14 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby