NOTIZIE
Inter – Lazio, non solo questione di cilindrata: i numeri
INTER LAZIO NUMERI – I numeri di Inter – Lazio ci dicono che la differenza non sarebbe tanto questione di cilindrata, quanto di possesso palla. Dalle velocità in run ed in sprint fino alle percentuali di mantenimento della sfera, ecco le statistiche registrate durante la gara di San Siro.
LEGGI ANCHE —> Lotito alla squadra: “L’obiettivo della Lazio ora è il secondo posto”
Numeri Inter – Lazio: stessa cilindrata, diverso possesso palla
Dopo la sconfitta con l’Inter Maurizio Sarri afferma in conferenza stampa: “Tra noi e le squadre di altissimo livello del nostro campionato c’è ancora un gap da coprire. In parte si può fare con il lavoro, in parte deve coprirlo la società. L’Inter ha una cilindrata superiore a noi, hanno dei picchi di velocità che noi non abbiamo, con cambi di livello superiore. Noi dobbiamo lavorare molto sia a livello tecnico che societario. Per quanto riguarda i picchi di velocità, diventa difficile se loro vanno a 35 chilometri orari e noi a 29,5″. Andiamo dunque ad analizzare le velocità in run e in sprint durante la gara di San Siro delle due squadre.
Velocità in run e in sprint di Inter e Lazio
I dati ufficiali della Lega Serie A non manifestano però tale differenza. In run Brozovic segna 11,44, Vecino 11,38, Correa 10,97, Lazzari 11,12, D’Ambrosio 10,79 e Cataldi 11,09. In sprint invece il picco di velocità raggiunto da Dumfries è 33,4 chilometri orari, poi Lukaku a 32,66, Lazzari a 32,53 e Luis Alberto a 32,3. Allargando la prospettiva, come riportato dal Corriere dello Sport, nei primi cinque posti che hanno fatto registrare medie tra il 31,66 e il 32,47 ci sono sia giocatori della Lazio che dell’Inter.
Possesso palla in Inter – Lazio
Quello che colpisce è il dato, condiviso da Opta, sul possesso palla. La Lazio infatti si ferma al 38% nella sfida di San Siro contro l’Inter. Questo è il dato più basso mai registrato da una squadra di Sarri in Serie A, che anche quest’anno viaggia al 51,5% di media in campionato.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello