NOTIZIE
Inter – Lazio, il “quasi derby” di Romagnoli col rischio giallo
INTER LAZIO ROMAGNOLI – La Lazio si appresta a sfidare l’Inter per proseguire la sua corsa Champions e confermare l’attuale seconda posizione in Serie A. La gara contro i nerazzurri è un “quasi derby” per Alessio Romagnoli, che deve fare i conti con la diffida al suo primo ritorno a San Siro. Il club biancoceleste vuole ribaltare lo score decisamente negativo delle ultime uscite a Milano con Sarri e conquistare una vittoria fondamentale per gli obiettivi stagionali.
LEGGI ANCHE —> Lazio, i titoli di oggi – 29 aprile 2023
Lazio, muro Romagnoli: i numeri nei big match verso l’Inter
La Lazio ha costruito nell’arco della stagione un vero e proprio muro difensivo, come confermano i numeri. Un grande contributo arriva da Alessio Romagnoli, approdato in biancoceleste la scorsa estate. Con l’ex Milan in campo la squadra allenata da Maurizio può contare su un rendimento difensivo eccellente nei big match, almeno per quanto riguarda il 2023. Secondo quanto riportato da Il Messaggero sono infatti appena tre i gol subiti dal club capitolino nei cinque scontri diretti dell’anno solare in corso, quattro dei quali vinti, e appena due col classe ’95 sul terreno di gioco.
Invertire il trend a San Siro, ma occhio alla diffida
La Lazio non ha ancora mai vinto a San Siro da quando Sarri siede in panchina. Anzi, sono arrivate tre sconfitte su tre. Ecco perché risulta ancora più fondamentale confermare l’ottimo rendimento contro le big del 2023. Romagnoli, al suo primo ritorno a San Siro, ha sostanzialmente due compiti come si può leggere sul quotidiano in edicola oggi. Il numero 13 biancoceleste deve riuscire a fermare Romelu Lukaku ed evitare il cartellino giallo, essendo entrato in diffida. Il Milan è all’orizzonte e lo spettro della squalifica contro i rossoneri non piace a Sarri, che non vorrebbe ritrovarsi obbligato a non schierare il classe ’95 in questo momento così delicato della stagione.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto