NOTIZIE
Lazio, contro Fiorentina e Juventus nessuna sinfonia: il dato sull’attacco
ATTACCO LAZIO – Sono passati undici giorni da quando all’Olimpico la Lazio stese il Milan con un perentorio quattro a zero. Da allora, però, l’attacco biancoceleste pare aver smarrito gli strumenti e l’orchestra d’attacco contro Fiorentina e Juventus è rimasta muta.
LEGGI ANCHE: HELLAS VERONA – LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio, i numeri dell’attacco nelle ultime gare
E’ paradossale pensare che con il rientro il campo di Ciro Immobile, la Lazio abbia smesso di suonare. Ma è solo una coincidenza, dal momento che il capitano biancoceleste torna da un brutto infortunio e ha giocato poco più di un tempo in due gare.
Il discorso va plasmato sull’intera squadra. Dopo l’exploit con il Milan, come sottolineato da Il Messaggero, l’orchestra sinfonica dell’attacco biancoceleste ha smesso di suonare. Niente più musica, niente più magie e, di conseguenza, niente gol.
Contro la Juventus, nel quarto di finale di Coppa Italia di giovedì sera, non è arrivato neppure un tiro nello specchio della porta di Perin. Un dato che va sommato alla sola conclusione, tramutata in gol da Casale, contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato. Numeri che andranno sovvertiti per continuare la rincorsa Champions, già a partire dalla giornata di lunedì, quando la Lazio affronterà l’Hellas Verona.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa