INTERVISTE
Diego Simeone incensa la sua Lazio: “Per individualità la squadra migliore”

LAZIO DIEGO SIMEONE INTERVISTA – La settimana che porta alla gara contro il Lecce si apre con un’intervista a Diego Pablo Simeone, che parla della sua Lazio a La Gazzetta dello Sport e la paragona a questo Napoli vincitore dello Scudetto. Il tecnico dell’Atletico Madrid apre anche uno spiraglio per un possibile ritorno in Italia in futuro. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE —> Il piano di Sarri: ritrovare i tre big e conquistare la Champions
Lazio, Diego Simeone: “Mi farebbe piacere tornare in Italia”
“Quella Lazio è la squadra più forte in cui abbia mai giocato, per individualità. Questo Napoli è ancora più solido come gruppo e meccanismi”.
Sulla sua Lazio molto Argentina
“Vero. Ma c’erano tantissimi altri giocatori fortissimi, ogni allenamento era una battaglia. Una volta ricordo che Roberto Mancini scattò ma io non gli passai la palla e si arrabbiò. Gli dissi: non saresti arrivato sul lancio. Lui rispose: “Dovevi fare un passaggio dietro la linea difensiva, non un lancio”. Aveva ragione. Quella frase mi rimase impressa e oggi lo insegno ai miei giocatori”.
Sul tornare ad allenare in Italia
“Ho un altro anno di contratto, vedremo che succederà. Non so quanto ancora potrò allenare, ho 53 anni: altri 5? Di sicuro il nostro è un mestiere stressante. Spesso mi capita di incontrare tifosi interisti e laziali che mi chiedono di tornare. Chi può saperlo? Di sicuro mi farebbe piacere”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE13 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA13 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio