NOTIZIE
Felipe Anderson imita Mertens e studia da Immobile
LAZIO FELIPE ANDERSON – C’è sempre da imparare, nella vita come nel calcio. Lo sa bene Felipe Anderson, che dopo una carriera a furoreggiare sulla fascia è stato spostato al centro dell’attacco della Lazio per sopperire all’assenza di Ciro Immobile. Centravanti mascherato, di manovra oppure falso nove, come si suole dire oggi, il brasiliano ha mostrato a Bergamo di poter vestire anche i panni del bomber.
LEGGI ANCHE: Lotito si complimenta con la Lazio: “Bellissima!”
Lazio, Felipe Anderson studia da ‘Ciro’
D’altronde, Maurizio Sarri ha già vissuto questo tipo di situazione. Quando a Napoli si fece male Milik, sostituto designato del partente Higuain, ‘Mau’ stupì tutti lanciando un tridente atipico con Dries Mertens a fare la prima punta. Lo stesso fatto vedere a Bergamo con Felipe Anderson a completare una linea d’attacco composta da Pedro e Zaccagni. Non una novità, quindi. Neppure per il brasiliano, che, come ammesso nel dopo-partita, continua a studiare da Immobile e sicuramente pensa a quanto di buono piovuto sullo straordinario attaccante belga.
“Io sono abituato a imparare ogni movimento in attacco. Devo guardare Immobile perché è uno dei migliori in Europa”
Felipe Anderson a DAZN dopo Atalanta – Lazio
Felipe Anderson falso nove: i numeri contro l’Atalanta
A testimoniare la bontà dell’idea, infine, ci sono i numeri. Come raccontato da Il Messaggero, Felipe Anderson contro l’Atalanta ha abbinato la qualità alla quantità. Esattamente come Immobile. Il brasiliano ha recuperato tre recuperi, portato a termine tre dribbling, giocato sei palloni all’interno dell’area orobica, perso solamente 16 palloni su 60 e, soprattutto, siglato un gol importantissimo ai fini del risultato. Proprio come ‘Ciro’. O meglio, come i due ‘Ciro’.
LEGGI ANCHE: Lazio – Midtjylland, le probabili formazioni di Europa League
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO12 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby