NOTIZIE
Lazio, Inzaghi ha costruito una macchina da gol. Nel mirino il Grande Torino

LAZIO INZAGHI GOL – Che la stagione della Lazio si faccia sempre più entusiasmante ormai non è più un segreto. Simone Inzaghi è riuscito a creare un’importante armonia di gruppo, che ha fatto appassionare i tifosi e non. I biancocelesti, infatti, sono diventati una vera e propria macchina da gol.
I numeri
In questo momento la Lazio ha il secondo miglior attacco del campionato, meglio di lei ha fatto soltanto l’Atalanta, che però non è riuscita a conquistare trofei. Fino a questo momento sono 38 i gol dei biancoocelesti segnati in 16 partite mentre i bergamaschi vantano 43 gol in 17 partite. In totale, invece, la Lazio ha chiuso il 2019 con un bottino di 66 gol totali. Ora, però, il campionato ripartirà da Brescia, dove la Lazio vanta un buono score in fatto di gol. Infatti, al Rigamonti i biancocelesti hanno segnato ben 12 volte un totale di 38 gol, di cui 37 realizzati all’interno dell’area di rigore.
La caccia al Grande Torino
La Lazio si è prefissata poi un altro obiettivo da raggiungere. Fino ad ora sono 11 le partite consecutive in cui i biancocelesti hanno messo a segno almeno due reti, posizionandosi al secondo posto in classifica per questo particolare record. Con 13 si fa “jackpot” o meglio si raggiunge il Grande Torino. Per farlo, ai biancocelesti serviranno due reti contro Brescia e Napoli e poi chissà, magari si potrà azzardare un sorpasso nella partita contro la Sampdoria. Di seguito le 11 partite consecutive in cui la Lazio ha messo a segno almeno due reti.
Lazio – Genoa 4-0
Bologna – Lazio 2-2
Lazio – Atalanta 3-3
Fiorentina – Lazio 1-2
Lazio – Torino 4-0
Milan – Lazio 1-2
Lazio – Lecce 4-2
Sassuolo – Lazio 1-2
Lazio – Udinese 3-0
Lazio – Juventus 3-1
Cagliari – Lazio 1-2
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
NOTIZIE1 ora fa
Finalmente Vecino: la data del rientro e l’utilità verso il 4-3-3