NOTIZIE
Lotito e Sarri progettano il futuro: ecco il piano senza Tare
LAZIO LOTITO SARRI FUTURO – Claudio Lotito vuole mettere Maurizio Sarri al centro del progetto futuro della Lazio. Sarebbe previsto infatti un incontro tra i due in settimana, ma prima il patron biancoceleste avrebbe in calendario un appuntamento con Igli Tare, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno.
LEGGI ANCHE —> Prime pagine quotidiani sportivi – 5 giugno 2023
Lazio, prima incontro Lotito-Tare poi Sarri al centro
Con il secondo posto conquistato in Serie A Claudio Lotito archivia il miglior piazzamento della sua presidenza, nonché il traguardo più alto raggiunto negli ultimi 24 anni, dallo Scudetto. Il patron biancoceleste sarebbe pronto a voltare pagina adesso e avrebbe in programma, secondo quanto riportato da Il Messaggero, prima un incontro con Tare e poi uno con Sarri. Tra e domani e mercoledì, al massimo, dovrebbe esserci il congedo del dirigente albanese, per poi mettere Mau al centro del villaggio.
Addio a Tare e nuovo ds: Fabiani in pole
Sarri e Lotito avrebbero avuto, sempre leggendo il quotidiano in edicola oggi, un incontro settimana scorsa per definire le prossime mosse. Un altro sarebbe in agenda nei prossimi giorni, ma prima il patron biancoceleste comunicherà l’addio ad Igli Tare. Fabiani resta in pole per il ruolo di nuovo direttore sportivo della Lazio, con Accardi e Foggia defilati. Per il ruolo di segretario dovrebbe essere confermato Calveri, ma alcuni ruoli potrebbero restare scoperti proprio per far decollare il progetto alla Ferguson. Secondo Mau, infatti, risulta fondamentale investire nell’area scouting e quindi parte degli introiti potrebbe andare a potenziare proprio quel reparto.
80 milioni per il calciomercato
Maurizio Sarri ha conquistato il secondo posto in Serie A con 74 punti, non qualcosa di banale alla Lazio. Questa infatti è la quarta volta che la società biancoceleste raggiunge tale traguardo. Inoltre, il Comandante ha fatto entrare con l’accesso alla Supercoppa Italiana altri milioni nelle casse del club, che potrebbero fornirgli un budget di circa 80 milioni da investire sul mercato per creare una rosa da Scudetto. Lotito ci crede e vorrebbe accontentare il suo mister con 4-5 acquisti più 2-3 giovani, possibilmente entro il ritiro di Auronzo, completando così il disegno vincente abbozzato in questa stagione.
CLICCA QUI E RIMANI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA LAZIO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto