NOTIZIE
Lazio, Luis Alberto eguaglia Messi. 30 assist in due anni
LAZIO LUIS ALBERTO – Con la partita di sabato sera contro la Juventus, salgono a 7 le vittorie di fila in campionato conquistate dalla Lazio. I biancocelesti continuano a dare dimostrazione di essere più di una semplice pretendete per la lotta Champions e dopo aver schiantato la squadra di Sarri con un netto 3 a 1, qualcuno ha già avanzato l’ipotesi di lotta scudetto. Società e giocatori, però, invitano l’ambiente a restare con i piedi per terra, malgrado il gioco entusiasmante dei biancocelesti che non è secondo a nessuna formazione della Serie A. Il perno del bel calcio della Lazio è senza dubbio Luis Alberto che ha toccato quota 15 assist nel solo 2019.
I numeri del Mago
Dai piedi di Luis Alberto continuano a uscire giocate di valore assoluto. Come riporta il Corriere dello Sport, lo spagnolo fin’ora ha regalato ai compagni 11 assist. Nessuno in Europa meglio di lui. Nell’anno solare, invece, sono 15 le palle gol fornite dal Mago ai suoi compagni; prima di lui ci erano riusciti solo Cassano, Cossu e Mertens.
Come Messi
Dal suo approdo alla Lazio, il fantasista spagnolo ha messo insieme un bottino di 30 assist eguagliando Messi. Solo Muller del Bayern Monaco ha fatto meglio (32).
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto