NOTIZIE
Rinnovo Pedro, la Lazio spinge ma la clausola Roma frena i tempi
LAZIO PEDRO RINNOVO – La Lazio e Pedro vorrebbero proseguire la loro avventura insieme. Il club biancoceleste starebbe lavorando al rinnovo dello spagnolo e vorrebbe accelerare i tempi, ma la clausola Roma starebbe frenando tutto. Andiamo dunque a scoprire meglio nello specifico cosa manca per il prolungamento dell’ex Chelsea e Barcellona.
LEGGI ANCHE —> Lazio, anticipi e posticipi della 33^ e 34^ giornata di Serie A
Lazio, telenovela Pedro: la situazione sul rinnovo
La clausola Roma
Maurizio Sarri starebbe spingendo affinché la Lazio arrivi al rinnovo contrattuale di Pedro, in scadenza al termine della stagione. Il club biancoceleste, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe avuto nuovi contatti con l’entourage del giocatore nei giorni scorsi per definire il piano comune ed evitare che la clausola Roma freni i tempi. In caso di prolungamento entro il 30 giugno con gli Aquilotti, lo spagnolo dovrebbe infatti versare ai giallorossi un bonus. Ecco perché le parti in causa starebbero pensando ad una firma dopo tale data, per invalidare l’effetto dell’accordo precedente.
L’incentivo di uscita per il Decreto Crescita
Tuttavia, sempre come si può leggere sul quotidiano in edicola oggi, al tempo del trasferimento la Roma diede a Pedro un incentivo ad uscire perché la Lazio non gli riconobbe lo stesso stipendio e i giallorossi avrebbero perso i vantaggi del Decreto Crescita (circa 3.5 milioni di risparmio sul suo ingaggio). Inoltre, l’accordo prevede anche step temporali: se lo spagnolo firma il rinnovo entro il 10 settembre La Lupa gli riconoscerà un incentivo del 50% rispetto a quanto pattuito, altrimenti del 100%. La vicenda si infittisce, ma quello che conta è solamente il prolungamento con i biancocelesti e il fatto che la volontà di entrambe le parti in causa sia la medesima: andare avanti insieme.
CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa