CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio, rebus futuro: rivoluzione in vista?

LAZIO FUTURO CALCIOMERCATO – In casa biancoceleste si iniziano a tirare le somme di una stagione che ha visto la Lazio fallire l’obiettivo principale: la qualificazione alla prossima Champions League. Fermo restando che tutte le ipotesi circolanti in queste ore sulla partenza di un determinato giocatore e/o sull’arrivo di qualche profilo già seguito dal DS Tare potrebbero essere subordinate al rinnovo di Simone Inzaghi – mai come ora non più così certo, ndr – il Corriere dello Sport oggi in edicola ha provato a tracciare quelle che potrebbero essere le linee guida della Lazio del futuro. Un futuro che appare come un vero e prorpio rebus.
La Lazio del futuro: il calciomercato che verrà
Iniziando dalla porta, Pepe Reina certamente resterà, ma non potrà essere il titolare indiscusso tra i pali. Non lo sarà nemmeno Thomas Strakosha che, col contratto in scadenza nel 2022, verrà quasi certamente ceduto anche per fare cassa. In difesa Acerbi e Luiz Felipe saranno le colonne – occhio però a possibili offerte irrinunciabili per il brasiliano – mentre il centrocampo è il settore sul uale si dovrà maggiormente lavorare. Con Lulic e Parolo in scadenza, e col settore che necessita di un ringiovanimento – anche Lucas Leiva necessita di un erede. Oltre al quasi certo addio ai due senatori dunque, si deve pensare ad un’alternativa all’ex Liverpool. In questo senso, Cataldi ed Escalante non forniscono le dovute garanzie. Scontato il ritorno al Man Utd di Andreas Pereira, che ha deluso le attese.
L’attacco
Per quello che riguarda l’attacco, infine, Ciro Immobile è intoccabile ma occhio alla situazione Correa. Il Tucu, al netto di qualche gol nelle ultime partite, potrebbe essere forse più utile come cessione -l’argentino ha molto mercato – che come risorsa tecnica. Muriqi ha fallito: la sua cessione è praticamente imminente. Caicedo invece potrebbe essere una buona riserva anche se sono diverse le voci che vorrebbero l’ecuadoregno desideroso di partire per giocare titolare altrove
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio