RASSEGNA STAMPA
LAZIO, rispunta ANTONELLI
IL CORRIERE DELLO SPORT ( F.Patania) – Con il Genoa si parla anche dell’esterno che Lotito trattò a lungo nell’estate 2010…
IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Le frizioni tra Preziosi e Lo Monaco potrebbero consentire alla Lazio di riattivare una vecchia alleanza di mercato, mai tramontata e solo congelata. Anche Balzaretti, che era e resta la prima scelta per la fascia sinistra, sembra ancora in corsa. La Lazio è costretta a rincorrere, ma Lotito è convinto di spuntarla e di riuscire, entro il 31 agosto, a piazzare i colpi promessi da mesi e richiesti negli ultimi giorni anche da Petkovic, che ha approfittato del ritiro di Auronzo di Cadore per studiare l’organico. Ora non c’è più tempo da perdere, sta nascendo la nuova Lazio, occorrono gli interventi giusti per correggerla e rinforzarla nei ruoli scoperti.
Radu non è ancora recuperato, ha bisogno di altro tempo. Petkovic sinora ha alternato Garrido e Zauri, soluzioni di ripiego. Lotito si sta impuntando per Balzaretti, vuole battere la concorrenza di Roma e Napoli. E’ pronto ad aprire con Zamparini, pareggiando l’offerta della Roma. Può mettere sul tavolo anche il cartellino di Floccari. Sono giorni decisivi. Per Federico Peluso l’Atalanta chiede 5 milioni di euro. Si può aprire il discorso sfruttando la probabile cessione del cartellino di Guglielmo Stendardo, ma servirebbe lo stesso uno sforzo economico importante. Ecco perché, nei discorsi avviati con il Genoa, non si è parlato soltanto di Mesto, una possibilità che il ds Tare si tiene di scorta per la fascia destra. Si tratta di Luca Antonelli, che Lotito trattò a lungo nell’estate 2010, all’epoca della cessione di Kolarov. Non si trovò l’accordo per la comproprietà con il Parma e l’operazione, dopo un lunghissimo tira e molla, sfumò. Antonelli, penalizzato da alcuni infortuni, ha giocato poco (appena 11 presenze) nell’ultimo campionato con il Genoa. Ma il suo valore è fuori discussione, Prandelli lo aveva portato anche in nazionale. Sarebbe un esterno da rilanciare, chissà che non riemerga la sua candidatura. E’ in scadenza 2014, la valutazione non può più essere la stessa di due anni fa, quando Leonardi e Ghirardi chiedevano 7 milioni per il cartellino.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio