NOTIZIE
Il piano di Sarri: ritrovare i tre big e conquistare la Champions
LAZIO SARRI PIANO CHAMPIONS – Maurizio Sarri comprende che per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League serve ottenere il massimo da queste ultime quattro gare di Serie A. Ecco perché, a partire dalla partita di venerdì 12 maggio contro il Lecce, il tecnico della Lazio avrebbe stilato un piano per il raggiungimento dell’obiettivo. Un progetto, quello dell’allenatore biancoceleste, che prevede il ritrovamento di tre big della formazione capitolina.
LEGGI ANCHE —> Milinkovic sui social: “Darò sempre il massimo per la Lazio”
Lazio, Sarri aspetta la reazione di Immobile, Milinkovic e Zaccagni
“Che in questo momento ci siano tre giocatori non in condizione, anche mentale, mi sembra evidente. Vediamo se riusciamo a farli rendere di più di quello che stanno facendo e torneremo a essere più forti”. Queste le parole di Maurizio Sarri dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan. Gli imputati, secondo il Corriere dello Sport, sarebbero Ciro Immobile, Sergej Milinkovic-Savic e Mattia Zaccagni. Tutti e tre infatti stanno vivendo, per motivi diversi, un periodo di calo. Un trend che il tecnico biancoceleste vorrebbe invertire a partire da Lazio Lecce.
Fiducia totale a Immobile
Immobile deve ritrovare la forma migliore e, soprattutto, continuità di rendimento dopo una stagione travagliata dagli infortuni. Sempre leggendo il quotidiano in edicola oggi si comprende che il bomber di Torre Annunziata non avrebbe particolarmente gradito le sostituzioni con Inter e Sassuolo. La prova incolore contro il Milan avrebbe mostrato a Maurizio Sarri quanto serva il vero Ciro e che per rialzare la Lazio in questo finale di stagione è necessario ritrovarne la migliore versione. Per fare ciò bisogna dargli una fiducia totale, incondizionata, rimetterlo al centro del villaggio biancoceleste.
Milinkovic e Zaccagni da ritrovare
Sergej Milinkovic-Savic sta vivendo quella che potrebbe essere la sua ultima stagione alla Lazio. Il Sergente resta concentrato sul presente e sugli obiettivi, come dimostra il post su Instagram, ma le prove offerte nel 2023 sono lontane dalle vulcaniche prestazioni offerte negli otto anni vissuti nella Capitale. Un calo di rendimento che Maurizio Sarri vorrebbe invertire in queste ultime quattro uscite di Serie A. Il tecnico biancoceleste sa che dai lampi del serbo possono nascere le vittorie della sua squadra, fondamentale per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.
Stesso discorso per Mattia Zaccagni, che però ha accusato un calo nell’ultimo mese dopo la sua miglior stagione per rendimento in carriera. Ciò nonostante, anche dalle sue giocate passa il posizionamento finale in classifica degli Aquilotti. Sempre secondo il Corriere dello Sport, l’ex Hellas Verona accuserebbe un inizio di pubalgia che ne starebbe limitando le prestazioni nell’ultimo periodo. Così come per Milinkovic e per Immobile, serve anche il terzo big a Maurizio Sarri per portare a termine il percorso.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI26 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa