NOTIZIE
Lazio-show, i segreti del mago
LAZIO MODULO TATTICA – La tipica azione da manuale: Leiva, dalla sua metà campo, per Immobile, posizionato nei pressi della trequarti, palla a Milinkovic, scarico per Luis Alberto…
LAZIO MODULO TATTICA – La tipica azione da manuale: Leiva, dalla sua metà campo, per Immobile, posizionato nei pressi della trequarti, palla a Milinkovic, scarico per Luis Alberto, palla in profondità per Immobile. Cinque tocchi, tutti sul centrosinistra, dall’area biancoceleste a quella juventina, Madama in bambola e gol dell’1- 1. L’azione, secondo il Corriere dello Sport, sintetizza le qualità dei giocatori della Lazio e le soluzioni di gioco disponibili.
CIRO – Immobile non è solo l’attuale capocannoniere della serie A (11 gol), è il giocatore del campionato che riceve più passaggi: 214 totali in 8 giornate, media di 27 a partita. E’ anche il giocatore che ha toccato più palloni in area avversaria (61) contro la Juventus.
CENTROCAMPO– A centrocampo spiccano Parolo (record di chilometri percorsi contro la Juve, 12,8), Milinkovic (10 palloni recuperati a Torino, presente nelle azioni dei due gol), Leiva (6 palloni intercettati, 4 tackle vincenti, 2 azioni create), Luis Alberto (un assist e 3 tiri). Ciro, dall’inizio del campionato, sfrutta principalmente i passaggi proposti da Luis Alberto (56 più 3 cross), da Milinkovic (29 più 1 cross), da Leiva (20), da Parolo (14 più 2 cross), da Marusic (7 più 2 cross), da Lulic (19 più 3 cross), da Basta (9 più un cross), da De Vrij (3).
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto