NOTIZIE
Wilson e Lenzini: le novità toponomastiche del Campidoglio
LAZIO WILSON LENZINI – Roma è storia e in quanto tale è giusto che anche le narrazioni di Lazio e Roma entrino a far parte del parlato cittadino. Ed esattamente in quest’ottica va la decisione del Campidoglio di dedicare una via a Umberto Lenzini e Niels Liedholm e un parco a Giuseppe Wilson.
Lazio, un parco per Wilson e una via per Lenzini
Il pallone si fonderà con la città, andando così a legare indissolubilmente i grandi della storia di Lazio e Roma alla toponomastica della capitale. Questo è l’intento delle ultime novità giunte dal Campidoglio. Come sottolineato dall’edizione odierna de La Repubblica infatti, ieri la giunta Gualtieri ha votato favorevolmente alla tripla intitolazione. Via Umberto Lenzini dovrebbe sorgere nei pressi di Valle Aurelia, mentre il parco da dedicare a Pino Wilson deve ancora trovarsi.
Le parole dell’assessore Onorato
“L’intenzione è ricucire sempre di più il rapporto tra la città e le sue due società calcistiche, ricordandone le pagine più gloriose. Le intitolazioni che abbiamo discusso renderanno il giusto tributo agli sforzi di Lenzini, imprenditore che per la Lazio ha dato tutto il possibile, e allo stile inconfondibile di Liedholm“.
LEGGI ANCHE –> Di Lazio si innamorò inguaribilmente: il ricordo di Umberto Lenzini
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto