ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO
AURONZO DI CADORE | Giorno 5 – Felipe Anderson subito protagonista
LAZIO AURONZO SARRI ALLENAMENTO – Mercoledì 14 luglio. Con l’aggiunta di Kamenovic, aggregatosi ieri al gruppo, e di Felipe Anderson, arrivato nella notte appena trascorsa, sono ora 28 i biancocelesti a disposizione di Maurizio Sarri per il lavoro fisico e tecnico-tattico al campo ‘Zandegiacomo’ di Auronzo di Cadore. Di seguito il report del quinto giorno di allenamenti diretto dal tecnico toscano.
Allenamento pomeridiano
AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – Terminata la partitella, decisa dal brasiliano, i giocatori sono tornati a provare alcuni movimenti agli ordini di Sarri e Martuscello.
AGGIORNAMENTO ORE 18.45 – Felipe Anderson riprende da dove aveva lasciato: nel maggio di tre anni fa segnò contro l’Inter, oggi è tornato a gioire per una rete in biancoceleste, seppur in una partitella di allenamento.
AGGIORNAMENTO ORE 18.25 – Via alla partitella a campo ridotto. Un incontro sempre votato a scopi tattici. Assente Radu.
AGGIORNAMENTO ORE 18.20 – Prove tattiche per la squadra di Sarri: circolazione del pallone e attacco alle porte di Strakosha e Reina. Mentre il resto dei portieri continua la seduta con il preparatore Grigioni.
AGGIORNAMENTO ORE 18.10 – Dopo l’attivazione muscolare, fanno capolino per la prima volta ad Auronzo di Cadore versione 2021 le ripetute.
AGGIORNAMENTO ORE 17:45 – Al momento niente palestra: squadra subito sul campo. Maurizio Sarri ha così diviso i suoi ragazzi in due gruppi per i primi esercizi della seduta. Nota lieta: Felipe Anderson subito con i compagni.
AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Attivazione muscolare con il pallone per Lazzari, Fares e Hysaj mentre che i compagni arrivano allo ‘Zandegiacomo’ alla spicciolata.
Allenamento mattutino
AGGIORNAMENTO 11.50 – Terminata la seduta mattutina con Sarri che ha parlato con Raul Moro e con Felipe Anderson. Il brasiliano, molto felice, è poi andato a salutare i compagni. La squadra tornerà di nuovo in campo per l’allenamento pomeridiano delle 18.
AGGIORNAMENTO 11.30 – Dopo aver lavorato sulla difesa, entrano in campo i centrocampisti e gli attaccanti per occuparsi della manovra offensiva.
AGGIORNAMENTO 11.00 – Inizia a piovere sullo Zandegiacomo, nonostante ciò presenti un centinaio di tifosi biancocelesti.
AGGIORNAMENTO 10.50 – Maurizio Sarri ha iniziato la seduta lavorando nuovamente sulla difesa. Allenamento uguale ai precedenti per imparare a memoria ogni dettaglio. Provate due difese. La prima Lazzari, Vavro, Patric e Durmisi, la seconda Marusic, Hysaj, Kamenovic e Fares. Radu e Luiz Felipe risparmiati dalla seduta.
AGGIORNAMENTO ORE 10:30 – Anche oggi è prevista una doppia seduta: la prima scatta alle 10.30. Sul manto verde si è fatto vedere anche il fantasista brasiliano, che ha salutato i tifosi – che lo avevano accolto con cori – prima di recarsi in palestra . Il gruppo lavora sulla parte atletica sul campo adiacente a quello principale.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto