NOTIZIE
Lazio, cinque aneddoti sulla presentazione allo ‘Zandegiacomo’

LAZIO PRESENTAZIONE AURONZO ANEDDOTI – Applausi, boati, assenze, gesti, memorie e dichiarazioni. Ieri sera la Lazio si è presentata al pubblico accorso numeroso sugli spalti dello ‘Zandegiacomo’ di Auronzo di Cadore. Chi è stato il giocatore più acclamato? Difficile dirlo. Ma c’è anche chi non è stato citato dallo speaker. Sono questi alcuni degli aneddoti, riportati da Il Corriere dello Sport, sulla splendida serata vissuta in simbiosi tra bianco e celeste all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo.
Lazio, alcuni aneddoti sulla presentazione ad Auronzo di Cadore
Il giocatore più acclamato
In questi casi è sempre difficile stilare una classifica, non c’era l’applausometro. Eppure due biancocelesti su tutti sembrano aver staccato i compagni. Il primo è indubbiamente Ciro Immobile. In un’estate che lo sta vedendo non solo capitano e bomber implacabile, ma anche faccendiere di mercato fuori dal campo, il numero 17 rimane il totem inscalfibile di questa Lazio. Anche se, stando a quanto visto in questi giorni di ritiro, quest’anno il ‘King’ laziale dovrà condividere lo scettro con un altro giocatore: Alessio Romagnoli. L’ingresso in campo del nuovo numero 13 biancoazzurro ha scatenato scene di giubilo, urla e cori. Sono passati solamente pochi giorni dal suo sbarco nella Capitale, ma la Lazialità ha già avuto la meglio.
Applausi a scena aperta anche per i nuovi e per tre ‘vecchi’
Immobile e Romagnoli davanti a tutti, quindi. Ma ci sono altri giocatori che non hanno riscosso meno entusiasmo. Sergej Milinkovic-Savic, naturalmente. Ma anche Danilo Cataldi, l’altro laziale in rosa, e Stefan Radu, che ieri ha annunciato l’ultimo ballo in maglia biancoazzurra. Ci sono poi i nuovi, da Maximiano a Cancellieri, passando per Marcos Antonio, Gila e Casale: tutti accolti con calorosi applausi.
“Incredibile essere qui con la Lazio”: il commento di Mark Kaiway (Mizuno)
“Incredibile essere qui con la Lazio e i suoi tifosi – ha dichiarato Mark Kaiway, Head of Global Marketing di Mizuno – Siamo onorati e felicissimi di aver scelto questo club come nostro partner”.
L’assenza di Zaccagni: motivi familiari
L’unico giocatore della Lazio a non aver preso parte alla presentazione della squadra ad Auronzo di Cadore è stato Mattia Zaccagni. L’attaccante biancoceleste ha infatti dovuto lasciare il ritiro per motivi familiari, ma il suo rientro è atteso nelle prossime ore.
Tare c’è ma non si vede
Ieri sera, al campo ‘Zandegiacomo’ di Auronzo di Cadore, tutti sono stati presentati. Tranne uno: Igli Tare. Il diesse della Lazio c’era, ma non si è visto. Tuttavia, nessuna stranezza: capitò già anche in passato. A sottolinearlo sempre Il Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE: Sarri chiama a raccolta i tifosi: “Sempre bello avervi accanto. Spero che…”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE8 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA8 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio