ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI, 22 dicembre: il profeta Hernanes sbanca il Ferraris
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo. Oggi è il turno del 22 dicembre.
Accadde oggi, 22 dicembre 2012: la Lazio sbanca il Ferraris con Hernanes
LAZIO – 22 dicembre 2012. Al Ferraris la Lazio incontra la Sampdoria: è la prima partita dell’ex Delio Rossi sulla panchina blucerchiata. La squadra biancoceleste, allenata da Petkovic, è in un buonissimo momento di forma: viene da 5 vittorie e 2 pareggi ed è al terzo posto dietro Inter e Juventus. Quella di oggi è la prima vittoria in trasferta dopo 2 mesi per la squadra romana, passata in vantaggio grazie al ‘Profeta’ Hernanes che alla mezzora sfrutta un cross di Lulic e butta la palla in rete. La gara termina 1-0 dopo un’ottima prestazione dei biancocelesti in campo che volano così al secondo posto, a 8 punti dalla Juventus.
STORIA – 22 dicembre 1940. Wiston Churcill, Primo Ministro del Regno Unito, chiede al popolo italiano di destituire Benito Mussolini. Due anni dopo Adolf Hilter firma l’ordine di sviluppo dei razzi V2.
SPORT – 22 dicembre 1980. Il calcio italiano è sconvolto dallo scandalo calcio scommesse, ed oggi i responsabili delle partite truccate vengono condannati dopo un lungo processo. Lazio e Milan vengono mandate in Serie B. Paolo Rossi, calciatore del Perugia, è accusato di aver imbrogliato la partita della sua squadra contro l’Avellino: viene squalificato per due anni.
Redazione Lazionews.eu
@Lazionews.eu
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio