ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI. La Lazio rimonta l’Inter e lo travolge: i nerazzurri perdono lo Scudetto
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 5 maggio 2002. La Lazio all’Olimpico accoglie l’Inter in un Olimpico stracolmo – più di settantamila spettatori – in occasione della trentaquattresima giornata di campionato, che potrebbe consegnare il titolo agli ospiti. I nerazzurri, invece, ne escono con le ossa rotte: gran parte dello stadio è con loro – circa quarantamila i tifosi giunti da Milano – ma la Lazio rimonta e li travolge. È così che la squadra di Cuper paga lo scotto di aver sottovalutato l’avversaria: subito in vantaggio con Vieri al 12′, vengono raggiunti dalla squadra di casa al 20′ grazie a Poborsky. È ancora il ceco a rispondere a Di Biagio, poi nella ripresa dilaga solo la Lazio: Simeone prima ed Inzaghi poi chiudono i giochi sul risultato di 4-2. Lacrime inconsolabili di Ronaldo, tanta l’amarezza di Moratti che se la prende con i capitolini “La Lazio ha giocato con tanto impegno, come in una finale di Coppa. I miei giocatori sono dei poveri cristi, ma spero che la Lazio abbia vinto per sé stessa e non per conto di altri”. L’Inter perde così lo Scudetto e lo consegna nelle mani della Juventus, in una data che sarebbe diventata storica per il calcio italiano.
SPORT – 5 maggio 1912. A Stoccolma, in Svezia, viene aperta la V Olimpiade estiva.
STORIA – 5 maggio 1947. In Italia avviene il primo volo di una linea aerea nazionale del dopoguerra: è la tratta Torino-Catania, con scalo a Roma.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa