NOTIZIE
Senti chi parla…della Lazio. Cucchi: “Gran primo tempo della Lazio”
SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti…
SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.
RICCARDO CUCCHI (giornalista) su Twitter: “Gran primo tempo della Lazio. Poi emerge il valore del Napoli. Gli infortuni complicano la vita ad Inzaghi. Mertens super”.
DIEGO ARMANDO MARADONA JR (figlio del Pibe de Oro) a Radio Kiss Kiss: “Lazio – Napoli? Credo che, in campionato, sia il primo test probante degli azzurri. Gli uomini di Inzaghi si sono rinforzati, specie da un punto di vista fisico, rispetto allo scorso anno e vedremo sicuramente una gara maschia, incerta. Mi aspetto un Napoli maturo”.
ANDREA AGOSTINELLI (ex calciatore Lazio e Napoli) a TMW Radio: “Simone Inzaghi sta facendo veramente molto bene e ha colpito tutti non tanto per la fantasia del suo calcio, quanto perché coniuga il vecchio e il nuovo. Un allenatore moderno ma che non tralascia quanto fatto nella sua carriera da calciatore. Ha le idee giuste. Mi ricorda Conte e mi piace moltissimo il suo equilibrio nelle vittorie e nelle sconfitte. Merita tutti gli elogi. A Genova mi sono anche reso conto che la Lazio è migliorata molto, ha chiuso nella metà campo avversaria, giocando con qualità e questa è una veste nuova della squadra, che ha dimostrato di essere maturata molto”.
SANDRO PICCININI (giornalista) a Lazio Style Radio: “Quella di stasera sarà una partita importante, non c’è dubbio. Ci si aspetta quindi anche un grande spettacolo. Sono curioso di vedere soprattutto la Lazio come affronterà questa partita contro una favorita per lo scudetto. Milinkovic una volta inserito meglio e regolato il discorso contrattuale, sta esplodendo. Inzaghi ha avuto la capacità e il pizzico di fortuna per far venir fuori insieme le qualità migliori di questi suoi pupilli. Per il campionato non dimentichiamoci che manca anche Anderson e secondo me la Lazio adesso in classifica non è lì per caso, è stata costruita con intelligenza. Per il Napoli contro la Lazio sarà un test molto importante. Secondo me il Napoli non è al 100% della condizione e questo la Lazio può sfruttarlo a proprio vantaggio. Dipende sempre da chi c’è in campo”.
FULVIO COLLOVATI (ex giocatore) a Canale 21: “Prevedo una partita molto complicata per entrambe le squadre, ricca di reti. Risultato esatto? 2-2. Penso possa andare bene a entrambe, anche perchè la Lazio gioca in casa. Non credo di sbagliare”.
LUIGI DE CANIO (ex allenatore del Napoli) a Radio Crc: “Gli azzurri sono abituati a fare gioco, la squadra di Inzaghi vive un buon momento, sono in salute ed in buona condizione psicologica. La Lazio proverà a sfruttare le ripartenze in velocità contro il Napoli, bisognerà fare una gara molto attenta per non soccombere. Allan? E’ in forma, è sempre stato un giocatore di grandissimo rendimento ma il Napoli si distingue da tutte le squadre per la qualità di tutti i suoi interpreti e per il suo modo di essere squadra”.
FRANCESCO COLONNESE (ex giocatore) a Radio Marte: “Sarà una partita ostica per il Napoli, che affronterà una Lazio che si ritrova molto bene in un modulo in cui si esaltano Immobile, Luis Alberto e Milinkovic Savic. Il serbo lo reputo un top player. Il punto debole resta la difesa che concede sempre qualcosina agli attacchi avversari”.
ANDREA BALZANETTI (Corriere della Sera) a Lazio Style Radio: “Nonostante il Napoli sia la nostra bestia nera potrebbe essere l’anno buono. Anche se comunque un pareggio non mi farebbe affatto schifo. L’importante è non prendere gol il primo tempo, mi piacerebbe arrivare al riposo sullo 0-0, poi ce la giochiamo nella ripresa. Quest’anno c’è la mentalità della squadra convinta di vincerle tutte. Di Gennaro non giudicabile, ha giocato troppo poco. Caicedo? Avevo tanti dubbi su di lui, è comunque il secondo cannoniere delle Qualificazioni Mondiali nel girone sudamericano. Secondo me, con la sua capacità di sacrificio per la squadra, è un elemento importante per questa squadra”.
GIANNI DI MARZIO (dirigente sportivo) a Elle Radio: “Lazio-Napoli sarà il primo vero test per gli azzurri per capire se davvero potrà puntare allo Scudetto. La Lazio ha numeri importanti, Mertens e Immobile in area di rigore hanno una qualità superiore, sarà una grande sfida. La Lazio ha un allenatore come Inzaghi che io vedo come un predestinato, prepara bene la squadra e non fa mosse scontate. Milinkovic-Savic? Ha tecnica e fisico imponente, dipende da lui diventare un top player a livello assoluto. Dovrà avere la mentalità giusta per diventare un campione. Sicuramente vanno fatti i complimenti a Tare per aver individuato un talento del genere ed averlo portato alla Lazio. Una vittoria per la Lazio sarebbe una consacrazione. Io abbasserei gli esterni per contrastare il tridente del Napoli che ha un gioco di grande ampiezza, e che trovandosi di fronte a una difesa a tre potrebbe avere dei vantaggi. La Lazio ha degli esterni abituati a spingere molto in avanti, in questa occasione forse occorrerebbe maggiore contenimento”.
FRANCO MELLI (giornalista) a Radio Radio: “Io lascerei la palla al Napoli, il gioco deve essere lasciato agli azzurri per poi ripartire. Milinkovic-Savic sarà fondamentale, secondo me con la sua fisicità sarà fondamentale soprattutto in fase difensiva”.
FERNANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “Simone Inzaghi ha in mano una squadra più consapevole della scorsa stagione, quando fu una sfida davvero sbilanciata. Per me il Napoli resta favorito, direi 55 a 45%, ma la Lazio è cresciuta tatticamente ed il tridente della Lazio ha la stessa valenza di quello avversario. Giusto che questa sera giochino i titolari, nelle gare meno importanti si possono fare esperimenti. Può essere un punto di svolta in vista dei primi quattro posti”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto