NOTIZIE
Serie A | Fiorentina – Atalanta 1-0: Piatek lancia la viola
FIORENTINA ATALANTA TABELLINO – Il profumo d’Europa che si respirava al ‘Franchi’ questo pomeriggio si è colorato di viola. Vera e propria bestia nera dell’Atalanta, la Fiorentina si è nuovamente imposta nella 26° giornata di Serie A TIM grazie a una rete di Piatek. Toccata quota 42 (con una partita da recuperare) nessuna Europa è ora preclusa alla squadra di Italiano, neppure la Champions League.
Il racconto di Fiorentina – Atalanta
Dopo la vittoria viola ai danni dello Spezia, seguita di un giorno il pareggio orobico con la Juventus, lo spareggio europeo del ‘Franchi’ si è aperto a ritmi logicamente altissimi. Fiorentina e Atalanta hanno dato vita a un primo tanto tanto avaro di gol, quanto ricco di emozioni. A partire dalla doppia occasione sull’asse Sottil – Gonzalez per arrivare alla replica ospite affidata a Koopmeiners. E’ nel secondo tempo, tuttavia, che il match si stappa. Prima al 57′ con la rete di Piatek, ormai un incubo per la squadra di Gasperini. Poi qualche minuto dopo, con il gol annullato a Malinovskyi per un fuorigioco millimetrico fischiato ad Hateboer. Fatto sta che, tra un’occasione e l’altra, il tempo scivola via inesorabile e a vincere, per la terza volta su tre in stagione, è stata la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Serie A, il tabellino di Fiorentina – Atalanta
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic (22′ st Quarta), Igor, Biraghi (30′ st Terzic); Castrovilli (22′ st Duncan), Torreira (38′ Amrabat), Bonaventura (31′ st Maleh); Gonzalez, Piatek, Sottil
A disposizione: Rosati, Callejon, Saponara, Cabral, Ikonè, Venuti, Nastasic
All. Italiano
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi (31′ st Scalvini), Demiral, Djimsiti (13′ st Pasalic); Hateboer, De Roon, Freuler (14′ st Pessina), Zappacosta (14′ st Pezzella); Koopmeiners, Malinovskyi; Boga (37′ st Mihaila)
A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, De Nipoti
All. Gasperini
Marcatori: 57′ Piatek
Arbitro: Daniele Doveri
Ammoniti: Djimsiti (A), Milenkovic (F), Malinovskyi (A), Demiral (A), De Roon (A), Amrabat (F), Toloi (A)
Espulsi: //
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello