INTERVISTE
Baroni: “Ibra ha qualità. Dobbiamo migliorare l’approccio. Sul ritorno a Verona…”

INTERVISTA BARONI VERONA LAZIO – A pochi minuti dall’inizio di Verona-Lazio, Marco Baroni ha parlato nel pre-partita. Queste le sue parole.
Verona Lazio, l’intervista di Sky Sport a Marco Baroni prima del match
“L’anno scorso è stata una stagione delicata e diversa dalle altre, c’è la consapevolezza di aver dato tutto quello che avevamo e questo è l’aspetto più bello. Qui ho fatto qualcosa di importante, ma ora guardiamo alla mia squadra. Contro il Verona sarà una partita tosta ma molto bella. È in questi momenti di difficoltà che ho visto che la rosa è rimasta forte. Il girone di ritorno sarà ancora più complicato, dobbiamo ancora recuperare qualcuno ma siamo convinti di quello che possiamo fare. Stiamo lavorando tanto”.
Il tecnico biancoceleste su Ibrahimovic
“È un giocatore che ha qualità, è giovane. Può fare tanti ruoli, forse più al centro che sull’esterno. Ma può anche lavorare nei due di centrocampo se mette qualcosa in più. È un centrocampista offensivo, lo aiuteremo a crescere. Abbiamo parlato già di cosa deve migliorare”.
L’intervista di Baroni prima di Verona Lazio a DAZN
“Se mi sento più sicuro avendo quasi tutti a disposizione? È chiaro che ci fa piacere però sicuramente le difficoltà che abbiamo avuto assenze numeriche mi hanno fatto vedere un volto positivo della squadra sempre centrata. Avevamo necessità di recuperare, ci manca ancora qualcuno ma è un aspetto importante. Il nostro lavoro è stare sempre con la testa lì dentro”.
Sull’approccio alla gara del Bentegodi
“Non c’è niente di casuale nel calcio, c’è da migliorare in alcune aree e questa è una di quelle. La squadra deve trovare il ritmo, lavoriamo su questo e quando scende andiamo in difficoltà. La cosa importante è che la squadra non tralasci la sua identità, abbiamo girato da poco il giro di boa c’è ancora tanto lavoro. I ragazzi lo sanno, testa li dentro”.
Sul ritorno a Verona da ex
“Piacevole, c’è la consapevolezza di tornare con persone con cui ho fatto qualcosa di importante, ma soprattutto che abbiamo dato tutto sia io sia il mio staff”.
“Questa è una squadra che deve difendersi, lo ha sempre fatto. Ha tanti giocatori di qualità, offensivi. Quando c’è da correre dietro lo si fa tutti insieme è chiaro. La nostra identità è quella di recuperare una palla un po’ più lontano dalla nostra porta”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
NOTIZIE2 giorni fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
EUROPA LEAGUE1 ora fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio
-
NOTIZIE2 giorni fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere