RASSEGNA STAMPA
La Lazio parte in quarta: ecco la formula di Inzaghi per ottenere successi
LAZIO SERIE A INZAGHI – Simone Inzaghi, qualora ripartisse Serie A, è già pronto a ricominciare con la Formula Quattro. L’utilizzo dei quattro tenori in contemporaenea (Immobile, Correa, Luis Aberto e Milinkovic), ha portato i biancocelesti a raggiungere numerosi successi durante la stagione.
La formula quattro: una strategia vincente
Come riporta il Corriere dello Sport, fino ad ora la Lazio ha giocato con questi 4 giocatori in conteporanea ben 26 volte prima dello stop del campioanto, conquistando dodici vittorie e quattro pareggi. Simone Inzaghi è stato abile nel garantire gli equilibri tattici di una formula assai offensiva, garantendo alla Lazio un numero di successi non indifferente. Chi sicuramente si è dovuto sacrificare di più è stato Milinkovic, mentre Luis Alberto è, di fatto, l’ideatore di qualsiasi manovra offensiva. Grazie alla presenza di Leiva, difensore aggiunto davanti ad Acerbi, Luiz Felipe e Radu, quella biancoceleste è la miglior difesa della Serie A con 23 gol incassati. Ed è proprio qui che Inzaghi sta vincendo: regala spettacolo e gol, mantenendo una difesa attenta.
Gli straordinari di Inzaghi in vista della ripresa
Ovviamente, data l’impossibilità fino ad ora di allenarsi in contemporanea, Simone Inzaghi è stato protagonista di alcuni “straordinari”. Infatti, ha dovuto seguire il lavoro separatamente a seconda dei reparti: difesa, centrocampo e attacco. Per il mister, però, non è un sacrificio. Infatti, nella speranza di poter ripartire, la Lazio è convinta di poterlo fare così come prima della sospensione. Nonostante ciò, le variabili da tenere in considerazione sono tante: turnover, condizione fisica, capacità di incidere delle seconde linee, le modifiche portate dalle cinque sostituzioni. Rimangono dodici partite in due mesi e questo richiederà un dispendio di energia notevole e dunque un rischio più alto di infortuni. Naturalmente anche l’andare incontro al caldo non consentirà sempre una condizione fisica perfetta e per questo motivo si potrebbero compiere più leggerezze e la fase difensiva diventare meno efficace. In questo scenario, quindi, la Formula Quattro potrebbe diventare ancor più decisiva, nella speranza che la Lazio possa sognare lo scudetto a suon di gol.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI47 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa