NOTIZIE
Lazio – Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
LAZIO BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI SERIE A – L’atmosfera si fa elettrica, i fari si accendono e i cancelli aprono le loro porte. I tifosi iniziano a riempire gli spalti dello stadio Olimpico, è tutto pronto: una nuova stagione da vivere con la Lazio è arrivata. A dare il ‘benvenuto’ nel nuovo campionato agli uomini di Sarri è il Bologna del grande ex Sinisa Mihajlovic.
LEGGI ANCHE —> Conosciamo meglio il Bologna di Sinisa Mihajlovic
Lazio-Bologna, un salto nel passato: tutti i precedenti
Nel corso della storia i biancocelesti e i felsinei si sono affrontati ben 132 volte. Il bilancio complessivo sorride alla squadra biancoceleste, che soprattutto tra le mura amiche ha spesso avuto ragione del Bologna. Gli emiliani si sono sempre battuti con grande caparbietà e, nonostante abbiano perso più volte contro la Lazio, il numero di vittorie generali è leggermente inferiore a quello dei capitolini.
La vittoria più roboante da parte della Lazio risale alla stagione 1948/49, quando la gara casalinga contro il Bologna si concluse con il risultato di 8-2 per la formazione all’epoca allenata da Orlando Tagnotti.
- 51 vittorie della Lazio
- 37 pareggi
- 44 vittorie del Bologna
- 190 reti della Lazio
- 180 reti del Bologna
Sarri contro Mihajilovic: il bilancio tra allenatori
Uno dei duelli più intriganti di Lazio-Bologna è senza dubbio quello tra Maurizio Sarri e Sinisa Mihajilovic. Tra i due tecnici esiste grande rispetto e ammirazione, nonostante i numeri sorridano all’attuale tecnico dei biancocelesti, che soprattutto negli anni trascorsi sulla panchina del Napoli, ha spesso battuto il suo collega serbo.
Mihajilovic è riuscito a sconfiggere la Lazio ultimamente, nella gara d’andata dello scorso campionato e, nonostante sia molto amato dai tifosi laziali per il suo passato da calciatore, vuole provare a ripetersi, sia per mettere il Bologna subito sulla giusta strada sia per lenire il passivo del bilancio contro ‘Mau’.
- 7 vittorie per Sarri
- 2 pareggi
- 2 vittorie per Mihajilovic
Lazio – Bologna: infortuni, defezioni, squalifiche
Nessun problema in casa Bologna. Mihajlovic, alla prima giornata di campionato, avrà tutta la rosa a disposizione. Discorso diverso, invece, per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio non avrà sicuramente a disposizione Nicolò Casale, squalificato. Da valutare, poi, le condizioni di Pedro. Lo spagnolo, uscito malconcio dall’amichevole di Valladolid, potrebbe riposare, recuperando la forma fisica migliore per le successive giornate.
Lazio – Bologna, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Allenatore: Sarri
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumarò, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Cambiaso; Orsolini, Arnautovic
Allenatore: Mihajlovic
Dove vedere la partita in tv e streaming
Il match, in programma alle ore 18.30 di domenica 14 agosto 2022, tra Lazio e Bologna, sarà visibile sia su DAZN che su Sky. Per godere della partita in streaming basterà scaricare le rispettive applicazioni (DAZN e Sky Go) e aver sottoscritto un abbonamento.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto