NOTIZIE
Serie A, le probabili formazioni di Lazio – Empoli
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO EMPOLI – Anno nuovo, e subito tanta voglia di riscatto. Due giorni dopo l’Epifania, la Lazio dà il benvenuto all’Olimpico affrontando l’Empoli. Dopo aver aperto il 2023 con una sconfitta, Maurizio Sarri affronterà il suo passato per provare a riprendere ciò che alla squadra capitolina manca ormai da due mesi: la vittoria.
Di seguito le statistiche e le probabili formazioni con cui i tecnici Sarri e Zanetti potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 8 gennaio alle ore 15.00 allo stadio Olimpico di Roma.
Le probabili formazioni di Lazio Empoli
La probabile formazione della Lazio
Da valutare, in casa Lazio, le condizioni di Luis Alberto. A Lecce è mancata la fantasia del “Mago”, out per un problema fisico. Contro l’Empoli, comunque, Maurizio Sarri non dovrebbe apportare grandi novità alla squadra. Tornerà Felipe Anderson dal primo minuto. Mentre sull’altra fascia saranno ancora Pedro e Zaccagni a giocarsi l’ultima maglia disponibile per affiancare Immobile al centro dell’attacco.
LAZIO (4-3-3)
- Provedel
- Lazzari
- Casale
- Romagnoli
- Marusic
- Vecino
- Cataldi
- Milinkovic-Savic
- Felipe Anderson
- Pedro
- Immobile
Allenatore: Sarri
Empoli: la probabile formazione
EMPOLI (4-3-1-2)
- Vicario
- Stojanovic
- Ismajli
- Luperto
- Parisi
- Henderson
- Marin
- Bandinelli
- Baldanzi
- Satriano
- Caputo
Allenatore: P. Zanetti
Lazio – Empoli, un salto tra i precedenti
Sono 14 le partite disputate all’Olimpico tra Lazio e Empoli. Curiosità: prima dell’ultima gara, finita 3-3, nelle precedenti cinque occasioni la squadra toscana non era riuscita a segnare neppure un gol a quella capitolina. Da ricordare, in particolar modo, il 4-0 della stagione 14/15, quando la lanciatissima formazione di Pioli agguantò il secondo posto in classifica grazie alle reti di Cavanda, Klose, Candreva e Felipe Anderson. Andiamo quindi a vedere il bilancio completo:
- 14 i precedenti tra Lazio e Empoli all’Olimpico
- 10 vittorie della Lazio
- 4 pareggi
- 0 vittorie dell’Empoli
- 34 le reti segnate dai biancocelesti
- 10 le reti segnate dagli azzurri
Sarri vs Zanetti: due soli precedenti
Gli unici precedenti tra Maurizio Sarri e Paolo Zanetti risalgono alla stagione scorsa, quando quest’ultimo sedeva sulla panchina del Venezia. In realtà, solo la sfida di andata, terminata 1-3 a favore della Lazio, è stata vero confronto tra i due. Questo perché al ritorno Zanetti fu squalificato per un turno dal giudice sportivo e non sedette sulla panchina dell’Olimpico.
Daniele Izzo
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto