INTERVISTE
Sarri: “Non meritavamo questo risultato, andati sotto per un errore”
SARRI LAZIO INTER POST PARTITA – Al termine di Lazio – Inter 0-2 il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, ha commentato la sconfitta maturata contro i nerazzurri.
LEGGI ANCHE: Immobile: “Mentalmente stiamo male. Gruppo triste, è inevitabile”
Lazio – Inter, le parole di Sarri nel post partita
Maurizio Sarri ha analizzato così il ko contro l’Inter ai microfoni ufficiali biancocelesti nel post partita: “Noi abbiamo fatto una buona partita fino al gol del 2-0, nel secondo tempo abbiamo avuto ancora più supremazia nei primi 20 minuti. Abbiamo fatto 65 minuti bene, di buon calcio, giocando più che alla pari con i primi in classifica. Poi ci siamo trovati sotto per un errore, capita”.
Sul risultato
“È pesante accettare il risultato, perché la squadra non lo meritava. Questi 65 minuti possono essere una bona base per ripartire. Ho visto una circolazione palla nel primo tempo che non vedevo da tanto”.
Sul periodo negativo
“Quando entri in un periodo negativo, difficilmente la fortuna ti aiuta. Questa partita può essere anche una buona base per tornare a migliorare, senza ascoltare gli umori dello stadio, che sono comprensibili per il passato ma non per questa sera. La squadra oggi non era da fischiare”.
Sull’errore di Marusic
“Non ho avuto modo di parlarci, è un errore così evidente che dirgli qualcosa è peggio. Lui è consapevole di aver fatto un brutto passaggio, ma non capisco da cosa può essere nato. Quando un giocatore fa una cosa del genere è inutile sottolinearglielo”.
Sulla prestazione
“Se le prestazioni sono come quelle di sta sera, non manca molto per tornare come quelli dello scorso anno. Il problema è ripeterle. In certi campi, giocando così avremmo fatto punti. Dobbiamo avere la forza di cominciare ad avere prestazioni di questo tipo in tutte le occasioni”.
Le parole di Sarri a Dazn nel post partita
Maurizio Sarri ha poi dichiarato a Dazn: “Il pubblico penso ci fischi per errori passati e non per quello che è successo stasera. Ci può stare, ma quella di stasera può essere una buona base su cui ripartire”.
Su una Lazio prevedibile
“Quando sento questo mi viene da ridere. Il Barcellona ha vinto per anni giocando nello stesso modo. Giochiamo tanto e creiamo, ma facciamo fatica a trasformare le occasioni in gol. Quest’anno siamo sedicesimi nel rapporto occasioni-gol. Ci manca l’area di rigore. Per quanto riguarda il palleggio stasera abbiamo gettato buone basi, abbiamo palleggiato più velocemente. A sinistra possiamo migliorare, così come in area di rigore. Stasera abbiamo tirato per tre volte da fuori area in maniera indegna”.
Sul confronto con la scorsa stagione
“Basta vedere quanto abbiamo segnato l’anno scorso e quanto quest’anno. I palloni che giochiamo in area sono gli stessi. Siamo sugli stessi livelli dell’anno scorso, ma è anche vero che non abbiamo mai avuto gli attaccanti in grandissime condizioni. Speriamo che migliorando la velocità del palleggio si troveranno più spazi per essere incisivi.
Sulla reale dimensione della Lazio
“Una via di mezzo tra quella dell’anno scorso e quella di quest’anno. Nella scorsa stagione l’unico lucido nell’analisi mi sono sembrato io, ho detto quello che pensavi, che eravamo stati bravi ad approfittare di determinate situazioni e siamo arrivati secondi. Ma non penso che sia neanche questa la reale dimensione”.
Sui gol subiti
“Bisogna prendere quello che di buono abbiamo fatto, analizzare i due gol, perché anche il secondo gol abbiamo regalato. Uno è stato un errore, l’altro è stato un piccolo dettaglio”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO12 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby