NOTIZIE
Serie A | Milan – Empoli 1-0: rossoneri in vetta alla classifica
SERIE A MILAN EMPOLI – Altro 1-0 e corsa Scudetto sempre più viva ed accesa. Non svegliate questo Milan. Il ‘Diavolo’, grazie a una rete di Kalulu, batte l’Empoli e vola in testa alla classifica. Da lì ora potrà mettersi comodamente in poltrona e vedere cosa combineranno domani Inter e Napoli, impegnate rispettivamente sui campi di Torino e Verona.
Serie A, Milan – Empoli 0-1: il racconto
Tutto facile per il Milan, che torna a vincere anche a San Siro. A decidere l’incontro è un colpo da biliardo di Pierre Kalulu a metà del primo tempo. E’ questo il momento spartiacque dell’anticipo del sabato sera. Da quel momento in poi, infatti, i rossoneri si limitano a gestire la situazione, controllando un Empoli mai effettivamente pericoloso dalle parti di Maignan.
Con questa vittoria la squadra di Stefano Pioli si porta a 5 punti dall’Inter (con due gare in più) e 6 dal Napoli (con una gara in più). Non resta quindi che aspettare domani e vedere come rossoneri e azzurri risponderanno alla zampata del ‘Diavolo’ rossonero.
Il tabellino di Milan – Empoli
MARCATORI: 19′ Kalulu
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Florenzi; Bennacer (dall’88’ Krunic), Tonali; Messias (dal 72′ Saelemaekers), Kessie (dal 72′ Brahim Diaz), Leao (dall’83’ Rebic); Giroud (dall’83’ Ibrahimovic)
All. Pioli
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi (dal 63′ Stojanovic), Romagnoli, Luperto, Cacace (dal 63′ Parisi); Bandinelli, Zurkowski, Asllani; Bajrami, Henderson (dal 63′ Cutrone); Pinamonti
All. Andreazzoli
ARBITRO: Chiffi (sez. di Padova)
NOTE – Ammoniti: Tonali (M)
Espulsi: //
Recupero: 2′ nel primo tempo; 4′ nel secondo tempo
LEGGI ANCHE –> Lazio – Venezia: le probabili formazioni
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto