NOTIZIE
Serie A | Sampdoria – Juventus 1-3: Morata lancia la ‘Vecchia Signora’

SERIE A SAMPDORIA JUVENTUS – A fari spenti. Così la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara a vivere l’ennesimo, entusiasmante, finale di stagione. Dopo aver mosso altri tre passi pesanti in vista della qualificazione alla prossima Champions League, la ‘Vecchia Signora’ battendo la Sampdoria ha accorciato ulteriormente sulle prime tre in classifica.
Serie A, Sampdoria – Juventus: il racconto della sfida
La Juventus vince ancora e dopo lo Spezia, a cadere al suo cospetto, è stata un’altra ligure: la Sampdoria. Dopo un primo tempo segnatamente di marca bianconera, capitalizzato sul doppio vantaggio frutto dell’autogol di Yoshida e del rigore trasformato da Morata, il secondo ha visto la reazione blucerchiata. Con la squadra di Massimiliano Allegri legata essenzialmente al contropiede, nella ripresa è stata quella di Giampaolo a voler maggiormente incidere. Prima con Candreva, che ha visto negarsi un penalty da un grande Szczesny, e poi con Sabiri, abile a riaprire la partita a dieci minuti dalla fine. Una sensazione che però a Marassi è rimasta illusoria. Al minuto 88°, infatti, ci ha pensato ancora Alvaro Morata, di testa, a punire Falcone con la doppietta personale.
Grazie a questa vittoria ora la Juventus – in attesa delle altre – si trova a soli quattro punti dal Milan capolista. A fari spenti la ‘Vecchia Signora’ è lì, a ridosso delle prime.
Il tabellino di Sampdoria – Juventus
MARCATORI: 23′ aut. Yoshida, 34′ rig., 84′ Sabiri, 88′ Morata
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello (83′ Conti); Thorsby, Rincon (83′ Trimboli), Candreva; Sensi (65′ Giovinco); Quagliarella (61′ Sabiri), Caputo
All. Giampaolo
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Rugani, Pellegrini (85′ De Sciglio); Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot (74′ Alex Sandro); Kean (64′ Vlahovic), Morata
All. Allegri
ARBITRO: Valeri (Sez. di Roma 2)
NOTE – Ammoniti: Rabiot (J)
Espulsi: //
Recupero: nessuno minuto nel primo tempo; 4′ nel secondo tempo
Altro: Candreva (S) ha fallito un rigore nel secondo tempo
Daniele Izzo
LEGGI ANCHE –> Lazio – Venezia: le probabili formazioni
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio