NOTIZIE
Torino Lazio: probabili formazioni e dove vedere il match
TORINO LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Il primo week-end di campionato è stato incredibile. Le emozioni non sono mancate. Soprattutto all’Olimpico, dove la Lazio di Maurizio Sarri ha regalato un giro gratis sull’ottovolante ai propri tifosi.
LEGGI ANCHE —> Tutto quello che c’è da sapere sulla prossima avversaria della Lazio: il Torino
Archiviata la vittoria sul Bologna, Immobile e compagni sono attesi ora dalla difficile trasferta di Torino. La Lazio, dopo aver conquistato i primi tre punti della stagione, proverà a confermarsi sul campo dei granata, anch’essi vincenti al debutto in campionato.
Torino Lazio, un salto tra i precedenti
La sfida tra Torino e Lazio affonda le radici nella storia, quando ancora la Serie A non era così denominata, ma si chiamava Divisione Nazionale. Il primo incontro tra le due squadre risale infatti al 27 novembre 1927 quando all’ombra della Mole i padroni di casa si imposero per 3-0. L’ultimo incontro, invece, è datato 23 settembre 2021 e riporta il risultato di 1-1. Nel mezzo, altre 70 battaglie, il cui bilancio è il seguente:
- 72 incontri in Piemonte tra Torino e Lazio
- 31 vittorie del Torino
- 25 pareggi
- 16 vittorie della Lazio
- 112 sono le reti segnate dai granata
- 83 sono le reti segnate dai biancocelesti
Juric contro Sarri: numeri e precedenti degli allenatori di Torino e Lazio
L’incontro di sabato 20 agosto 2022 è l’ottavo tra Maurizio Sarri e Ivan Juric.
Dopo i primi tre incontri sulle panchine di Napoli e Genoa, il toscano e il croato si sono incontrati poi su quelle di Juventus ed Hellas Verona e infine di Lazio e Torino. Questo il bilancio:
- 3 vittorie di Sarri
- 3 pareggio
- 1 vittoria di Juric
Come arriva il Torino al match contro la Lazio
Una sola giornata all’attivo in Serie A, un dato che vale per tutte. Il Torino, nel primo match di campionato, ha portato a casa una vittoria per 1-2 sul campo del Monza, grazie alle reti di Miranchuk e Sanabria.
Data | Partita | Risultato |
13/08/2022 | MONZA – TORINO | 1-2 |
Come arriva la Lazio al match contro il Torino
Un solo match anche per la Lazio di Maurizio Sarri che, nella prima giornata di Serie A, ha vinto per 2-1 contro il Bologna, allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo l’autogol di De Silvestri, la squadra biancoceleste ha raddoppiato grazie al gol di Ciro Immobile.
Data | Partita | Risultato |
14/08/2022 | LAZIO – BOLOGNA | 2-1 |
Torino Lazio: infortuni, defezioni, squalifiche
La situazione in casa Lazio
Pedro ha ricominciato ad allenarsi con i compagni. Perciò la presenza dello spagnolo, quantomeno nella lista dei convocati, appare possibile. Qualora ciò accadesse, l’unico indisponibile in casa Lazio risponderebbe al nome di Luis Maximiano, espulso nella gara contro il Bologna e quindi squalificato.
La situazione in casa Torino
Più complicata, invece, la gestione assenza per Ivan Juric. Il tecnico del Torino, infatti, dovrà fare a meno di Zima, alle prese con una lussazione acromion claveare destra, Vojvoda, lesione di primo grado al retto femorale, e Miranchuk. Il fantasista russo, uscito malconcio dalla trasferta di Monza, ha rimediato una lesione muscolare alla coscia destra che lo terrà lontano dai campi fino ad almeno metà settembre.
Serie A, le probabili formazioni di Torino Lazio
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, R. Rodriguez; Singo, S. Ricci, Lukic, Ola Aina; Radonjic, Vlasic; Sanabria
Allenatore: Juric
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Allenatore: Sarri
Dove vedere Torino Lazio tv e streaming live
La 2ª giornata di Serie A TIM vedrà contrapposte Torino Lazio. La sfida tra le due compagini, in scena sabato 20 agosto alle ore 18.30, sarà trasmessa in co-diretta da Sky e DAZN. Agli utenti basterà scaricare, invece, scaricare le app apposite per godere dell’incontro in streaming.
Daniele Izzo
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello