EUROPA LEAGUE
Serie A, come cambia la lotta per l’Europa dopo il successo della Lazio in Coppa Italia
SERIE A – La Lazio ha scritto una nuova pagina della sua gloriosa storia conquistando ieri, nella finale dell’Olimpico, la sua settima…
SERIE A – La Lazio ha scritto una nuova pagina della sua gloriosa storia conquistando ieri, nella finale dell’Olimpico, la sua settima Coppa Italia. Un traguardo prestigioso che modifica anche la lotta europea in campionato. Il successo biancoceleste ha precluso, infatti, a chi arriverà settimo, di qualificarsi in Europa League. Al momento, con l’Atalanta quarta (65 punti) e virtualmente in Champions League, il Milan quinto (62 punti) andrebbe direttamente ai gironi di Europa League, mentre per Roma e Torino le cose si complicano.
LA SITUAZIONE – La Roma, attualmente sesta a 62 punti (ma con gli scontri diretti a favore del Milan) si ritroverebbe a giocare i preliminari di Europa League a fine luglio mentre il sorprendente Torino sarebbe escluso dalle coppe. Calcoli e considerazioni di cui la Lazio non dovrà più preoccuparsi: la formazione di Inzaghi, infatti, con il successo in Coppa Italia, si è garantita la partecipazione alla prossima Europa League, direttamente dalla fase a gironi.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 dicembre: follia dell’ex Almeyda, la Lazio batte una super Inter
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 dicembre: un autogol al 90′ e la Lazio vola a -3 dalla vetta
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 dicembre: il profeta Hernanes sbanca il Ferraris
-
CRONACHE8 ore fa
Serie A, Lecce-Lazio 1-2: i biancocelesti soffrono fino all’ultima goccia