INTERVISTE
Rodia: “Calciatori sottoposti a stress importanti, serve prevenzione”
LAZIO RODIA INTERVISTA – Il coordinatore dello staff medico della Lazio, Fabio Rodia, ha parlato in un’intervista a margine dell’evento “Focus On Football Medicine”.
LEGGI ANCHE —> Zoff sul caso scommesse: “Aspetterei a mettere alla gogna i ragazzi”
Rodia: “Prevenire gli infortuni beneficio per atleti e società”
Queste le parole di Fabio Rodia rilasciate a Lazio Style Channel: “Sono orgoglioso di questa seconda edizione. Abbiamo migliorato molti aspetti rispetto allo scorso anno, ma non ci poniamo limiti. Vogliamo progredire nel nostro settore e vogliamo aiutare a migliorare le performance della squadra”.
Sui benefici nati dal prevenire gli infortuni
“Questo focus ha come obiettivo quello di prevenire gli infortuni, il che può essere un beneficio per la salute degli atleti e anche per le società stesse. Meno si infortunano e più possono dare alla squadra anche in termini di contributo di punti e sappiamo oggi quanto ogni singolo punto può essere importante per una qualificazione alle coppe o per la vittoria di un campionato”.
Sull’importanza dell’evento
“I calciatori sono ragazzi e chiaramente sottoposti anche a stress emotivi importanti. Per questo è importante migliorare la salute e la prevenzione. In questa fase stiamo concentrando le energie su questa edizione anche se abbiamo in mente una terza edizione di cui stiamo valutando una tematica che può essere decisamente interessante. Si tratta di un’opportunità per migliorare e per poterci confrontare su argomenti di estrema importanza”.
RIMANI AGGIORNATO SULLA LAZIO CON NOTIZIE DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto